Dal 6 al 9 novembre Ecomondo 2018, the green technologies expo

ECOMONDO è la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea; un evento internazionale che unisce i settori dell’economia circolare.

Si svolgerà presso la Fiera di Rimini, dal 6 al 9 novembre 2018, ECOMONDO, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea; un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. In particolare, in collaborazione con associazioni industriali, ministeri ed altre istituzioni, enti di ricerca, la Commissione Europea e l'OCSE, saranno esaminate e discusse le principali novità, necessità, criticità ed opportunità nell'ambito del riuso e valorizzazione dei principali rifiuti tecnici e biologici (incluse le acque reflue), le materie prime alternative e l'ecodesign industriale, la bonifica e la riqualificazione delle aree contaminate, anche marine, e la bioeconomia.

Oltre all’area tematica “Rifiuti e risorse”, si parlerà anche di “Acqua”: Global Water Expo è la sezione dedicata a tutte le fasi della filiera del ciclo idrico integrato delle acque, dalla captazione alla restituzione all´ambiente.

Ricco e intenso il programma degli eventi, tra i quali spiccano gli Stati generali della Green Economy, l’appuntamento annuale della green economy italiana, promosso dal Consiglio Nazionale della Green Economy - formato da 66 organizzazioni di imprese - in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

 

Vai al sito di Ecomondo 2018 >>>