Verso l’economia circolare. ISPRA presenta il Rapporto Rifiuti Urbani 2018

A Roma, in via di Campo Marzio, presso l’Auletta dei Gruppi Parlamentari, il 10 dicembre 2018

Compie venti anni il Rapporto Rifiuti Urbani di ISPRA, la cui edizione 2018 sarà presentata a Roma il 10 dicembre prossimo.

Frutto di una complessa attività di raccolta, analisi ed elaborazione di dati da parte del Centro Nazionale per il Ciclo dei Rifiuti dell’ISPRA, il Rapporto fornisce informazioni, aggiornate all’anno 2017, sulla produzione, raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti da imballaggio, compreso l’import/export, a livello nazionale, regionale e provinciale. Riporta, inoltre, le informazioni sul monitoraggio dell’ISPRA relativo ai costi dei servizi di igiene urbana e sull’applicazione del sistema tariffario.

L’evento di presentazione, che sarà introdotto, tra gli altri, dal Sottosegretario del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, on. Salvatore Micillo, includerà due interessanti tavole rotonde sul tema dell’economia circolare, dedicate, rispettivamente, ad illustrare il parere di soggetti tecnici (tra i quali rappresentanti CONAI, Utilitalia, Confindustria) e il parere delle istituzioni.

L’appuntamento è presso l’Auletta dei Gruppi parlamentari in via di Campo Marzio 78, il 10 dicembre a partire dalle 14.

 

Approfondimenti e iscrizioni >>>