Note legali

Il sito https://spl.invitalia.it, è una url di secondo livello del portale di Invitalia - Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa ed è stato costruito nella prospettiva di un miglioramento continuo dei servizi e della comunicazione con gli utenti, nel rispetto dei principi di trasparenza dell’azione amministrativa. L’accesso e l’interazione con tale sito comportano l’accettazione tacita di quanto previsto in queste note legali.

Il sito è stato realizzato nell'ambito del “Progetto di supporto alle amministrazioni pubbliche impegnate nei processi di Regolamentazione, Organizzazione, Pianificazione, Efficienza nel settore dei Servizi Pubblici Locali di interesse economico generale a rete (acr. ReOPEN SPL)” finanziato nell'ambito del Programma Operativo Nazionale “Governance e Capacità Istituzionale” 2014-2020 e promosso dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di cui Invitalia è soggetto attuatore per conto del Dipartimento stesso, struttura di cui si avvale la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il coordinamento dell’azione governativa per i rapporti tra Stato, Regioni e Autonomie Locali.

Amministrazione Trasparente
Le presenti note legali sono redatte ai sensi delle “Linee guida di design per i servizi digitali delle PA per l’attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale”, previste dall’Agenzia per l’Italia digitale – AGID ed hanno lo scopo di informare gli utenti su eventuali limitazioni nell'utilizzo dei contenuti di questo sito e di siti esterni collegati.

Alert
I dati pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (D.L.18.5.2015, n. 102 in attuazione della Direttiva 2013/37/UE che modifica la Direttiva Comunitaria 2003/98/CE), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Copyright
I diritti di autore sui testi e/o sull'altro materiale (immagini, documentazione, materiale multimediale ecc.) pubblicato sul presente sito sono di esclusiva proprietà del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie di cui si avvale la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il coordinamento dell’azione governativa per i rapporti tra Stato, Regioni e Autonomie Locali e/o dei rispettivi autori. Le citazioni parziali sono consentite per cronaca, recensione o in pubblicazioni scientifiche, purché accompagnate dal nome dell'autore e dall'indicazione della fonte possibilmente seguita dall'indirizzo URL. Il marchio Invitalia - Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa Spa è di esclusiva proprietà della stessa Invitalia e ne è vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza preventiva autorizzazione scritta. I segni distintivi di ciascuno degli Enti graficamente rappresentati nel footer, nello specifico: UE – Fondo Europeo di sviluppo regionale, - Fondo Sociale Europeo, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020, Agenzia per la Coesione Territoriale, sono di esclusiva titolarità e nella disponibilità degli Enti di riferimento. I relativi diritti di privativa sono quindi riservati ai medesimi soggetti.

Responsabilità
Invitalia informa che potrà modificare in ogni momento qualsiasi contenuto del proprio sito, senza che occorra alcun preavviso e senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità in merito. Invitalia non garantisce che questo sito sia privo di errori, sebbene si attivi per l’aggiornamento dei suoi contenuti. Gli errori segnalati saranno corretti. Invitalia non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per danno parziale o totale, diretto o indiretto legato all’uso del proprio sito o di altri siti web allo stesso collegati da un link ipertesto, ivi compresi senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o di altro tipo di dati ubicati nel sistema informatico degli utenti o altro sistema, e ciò anche qualora Invitalia fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni. Con questa clausola Invitalia non intende contravvenire alle disposizioni delle legislazioni nazionali vigenti in materia di responsabilità.

Accesso a siti esterni collegati a ReOPEN SPL
Invitalia non assume alcuna responsabilità per i contenuti di siti esterni raggiungibili tramite link ipertestuali che si trovino sul sito. Il sito web di ReOPEN SPL prevede questi collegamenti al solo scopo di fornire un servizio all'utente, facilitando la sua navigazione in rete. Il collegamento a siti esterni non implica l’approvazione del loro contenuto da parte di Invitalia.

Download
Le indicazioni di queste note legali sono valide e vanno osservate dagli utenti anche in relazione ai materiali scaricabili dal sito SPL. I contenuti e la documentazione scaricabile dal sito e reperibile via download sono disponibili, salvo diversa indicazione. Si invitano comunque gli utenti a verificare diritti e condizioni di utilizzo escludendo qualsiasi responsabilità in merito.

Virus informatici
Invitalia non garantisce che il proprio sito web sia privo di virus, sebbene disponga di sistemi antivirus periodicamente aggiornati. Considerate le innumerevoli modalità di trasmissione dei virus informatici e la loro rapidità di diffusione, Invitalia non assume responsabilità in merito ad eventuali danni provocati dalla trasmissione di virus non rilevati.